Domande Frequenti Garanzia

D: Cosa faccio se il mio acquisto ha dei problemi all’arrivo?

R: Se il tuo articolo arriva danneggiato/difettoso, puoi subito contattare il nostro Servizio Clienti. Sarai trasferito ad uno dei membri del nostro team Post-Vendita, il quale potrà indicarvi al meglio come procedere. N.B: Ti preghiamo di non utilizzare l’articolo durante questo periodo. Inoltre, ti chiediamo di conservare l’imballaggio originale. Se l’imballaggio risulta danneggiato o sembra manomesso all’arrivo, assicurti di menzionarlo al team.


D: Come posso attivare la Garanzia se il mio articolo è difettoso?

R: Puoi contattare il nostro team inviando una mail a info@wetsuitoutlet.it. Al fine di procedere con una richiesta al brand, il nostro reparto Garanzia deve necessariamente soddisfare dei criteri, dunque, ti preghiamo di includere nella mail le seguenti informazioni:

  • Il numero di fattura/ordine (che può essere indicato nel tuo account Wetsuit Outlet)
  • Una descrizione più accurata possibile del problema riscontrato, in quale punto si è trovato il difetto e che tipo di utilizzo è stato fatto dell’articolo. (Più dettagli avremo a disposizione, migliori saranno le informazioni fornite al produttore durante la discussione della richiesta).
  • Allegare delle foto che mostrino chiaramente il problema unitamente ad una foto dell’articolo per intero (entrambi i lati).
Con queste informazioni saremo in grado di inviare una richiesta di Garanzia per tuo conto.


D: Come funziona la Garanzia?

R: Una volta ottenute le informazioni necessarie, il nostro reparto Garanzia invierà una richiesta ad un agente/responsabile del produttore dell’articolo in esame. N.B: La Garanzia copre solamente difetti di produzione Dopo aver inviato queste informazioni, l’esito della richiesta è interamente a discrezione del produttore. Il produttore potrà decidere di riparare, sostituire o rimborsare l’articolo; il produttore può anche ritenere il problema non meritevole di assistenza. Nel caso in cui l’articolo non possa essere coperto dalla garanzia del produttore, saremo lieti di trovare una possibile soluzione alternativa per te, inclusa la riparazione (a carico del cliente).


Mute & Mute stagne

D: La mia muta perde. Cosa posso fare?

R: Se hai riscontrato una perdita utilizzando la muta, è importante comprendere dove e cosa stia causando la perdita. NB: Ti consigliamo di notare che le cuciture piatte (Flatlock) non sono impermeabili e, naturalmente, lasceranno l’acqua passare all’interno. Una perdita nella muta potrebbe essere causato sia da un difetto di produzione (cuciture divise) sia da un problema di vestibilità (ovvero da un ingresso dell’acqua attraverso le aperture della muta come, ad esempio, il sigillo del colletto o della zip). Ti preghiamo di notare che le perdite determinate dalla vestibilità della muta non sono coperte dalla garanzia. Tutte le mute che perdono sono soggette ad un test di pressione per identificare e confermare dei difetti prima di essere coperte dalla garanzia.


D: La mia muta stagna perde. Cosa posso fare?

A: Se una muta stagna non ti sta tenendo asciutto/a, chiediamo di verificare le seguenti condizioni prima di contattarci:

  • Le zip sono completamente chiuse e bloccate in posizione quando si sta utilizzando la muta (le zip nuove possono essere rigide).
  • Le guarnizioni si adattano bene (non ci sono dei vuoti tra la guarnizione e il corpo).
  • Stai indossando qualcosa di traspirante al di sotto (il cotone assorbe l’umidità).
Le guarnizioni in lattice e in neoprene non sono coperte dalla garanzia del produttore, data la loro fragilità. Tuttavia, se ciò dovesse avvenire al primo utilizzo o non ne sei sicuro/a, facci sapere. Se dovessi continuare a riscontrare delle perdite dopo aver verificato tali condizioni, ti consigliamo di seguire la nostra procedura, descritta in “Come posso attivare la Garanzia”, e il nostro reparto Garanzia potrà consigliarti ulteriormente.


Gonfiabili

D: Perché la valvola della mia tavola da SUP perde?

R: L’aria fuoriesce dall’area della valvola se è leggermente non allineata o necessita di essere stretta meglio. Questo è un problema comune per il quale non bisogna preoccuparsi. È molto semplice da risolvere, poiché fa anche parte della regolare manutenzione, attraverso i seguenti consigli:

  • Prendi il tuo kit di riparazione SUP dalla borsa e individua lo strumento della valvola.
  • Rimuovere il coperchio della valvola e allentare la valvola utilizzando l'attrezzo per valvole.
  • Svitare e rimuovere completamente la valvola.
  • Verificare che il “O-ring” sia in posizione e che la molla sul perno funzioni.
  • Controllare la filettatura della valvola per eventuali altre ostruzioni.
  • Riavvitare la valvola della tavola a mano e stringere successivamente con lo strumento per la valvola.


D: Il tuo kayak è deformato o il materiale presenta delle irregolarità?

R: A volte il rivestimento di un kayak nuovo può attaccarsi alla sacca interna;questo problema può essere risolto rimuovendo completamente la sacca e gonfiandola in modo da appianere eventuali pieghe e, successivamente, reinstallare nuovamente la sacca all’interno.


D: Cosa devo fare se il mio Kayak perde/si sgonfia?

R: Avremo bisogno di comprendere da dove il kayak ha la perdita d’aria. Se scambi la valvola e la perdita passa alla sacca opposta, ciò denota un problema con la valvola; nel caso contrario, potrebbe esserci un problema con la sacca stessa. Inviaci una email su info@wetsuitoutlet.it all’attenzione del reparto Garanzia. Ricordati che una dettagliata descrizione del problema e delle foto sono essenziali:

  • Una foto del kayak per intero;
  • Una foto del numero di serie;
  • Una foto che illustri da dove il kayak stia perdendo (potresti dover rimuovere la sacca sgonfia per poter capire da dove si abbia la perdita, solitamente lungo le cuciture).
N.B.: Gli articoli gonfiabili che si siano lacerati durante il loro utilizzo per via di contatto esterno non saranno coperti dalla Garanzia.


D: Cosa fare se una delle pinne incluse nel mio SUP sia deformata?

R: Non si tratta di un difetto poiché le pinne incluse nei SUP sono progettate per essere flessibili. Ciò al fine di permettere resistenza e di essere riavvolte insieme alla tua tavola. Può accadere che le pinne perdano la loro forma mentre la tavola sia conservata ed inutilizzata per molto tempo. Per questo, è importante controllare le pinne di tanto in tanto. Se necessario, puoi seguire questi semplici step:

  • Utilizza un asciugacapelli o dell’acqua calda per riscaldare il materiale. Ciò renderà le pinne abbastanza flessibili da poter essere piegate.
  • Piega le pinne nella loro forma originale.
  • Utilizza del nastro adesivo per fissare in posizione le pinne durante il raffreddamento del materiale.
  • Se vuoi uscire con la tua tavola imminentemente, puoi accelerare il processo utilizzando dell’acqua fredda.

Visiting from United States?

US Flag Continua nel IT

Your browser is extremely out of date. We strongly recommend that you try a different browser for the best experience when using our website. Close.